Skip to main content

Incontro pubblico di presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale Fratello Sole Monte Mesma

Incontro pubblico di presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale Fratello Sole Monte Mesma

Il 12 ottobre 2024, alle ore 16:00, presso il Convento di San Francesco dei Frati Minori a Monte Mesma (Ameno, NO), si terrà un importante evento per la presentazione del progetto "Quivi è perfetta letizia" e della Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale (CERS) "Fratello Sole Monte Mesma". L’incontro sarà un’occasione per discutere l’importanza della sostenibilità energetica e della solidarietà sul territorio, con l’intervento di figure chiave e approfondimenti sui progetti in corso.

Programma dell'Evento:

  • Ore 15:45: Registrazione dei partecipanti
  • Moderatrice: Dott.ssa Noemi Brambilla
  • Interventi:
    • Davide Maggi, Presidente della Fondazione Comunità Novarese: "La Fondazione e la CERS, il fondo erogativo solidale: risorse concrete per il territorio"
    • Fr. Maggiorino Stoppa, Guardiano del convento e Presidente della CERS Fratello Sole Monte Mesma: "Presentazione del progetto Quivi è perfetta letizia: accoglienza, dialogo e cura del creato. I valori francescani a servizio del territorio"
    • Matteo Marnati, Assessore all’Ambiente, Innovazione e Energia della Regione Piemonte: "La Regione Piemonte e le CER: possibilità e iniziative a sostegno delle comunità energetiche rinnovabili"
    • Mario Borsatti, Esperto di efficienza energetica e membro del Consiglio Direttivo della CERS Fratello Sole Monte Mesma: "Obiettivi, funzionamento e benefici della CERS"

Al termine degli interventi, sarà possibile partecipare a una sessione di domande e risposte aperta a tutti i partecipanti per approfondimenti. La giornata si concluderà con un buffet e la visita guidata al Convento di Monte Mesma.

Conferma di partecipazione

Si prega gentilmente di confermare la partecipazione. Per informazioni: Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.